SULLA COLLINA
- eleonorameddi
- 2 apr 2020
- Tempo di lettura: 1 min
Letto da: MAESTRA ELISABETTA
PERCHE' ABBIAMO SCELTO QUESTA STORIA?
Birt ed Etho sono due bambini di una decina d’anni che, armati solo di fantasia e due grandi scatole di cartone, si arrampicano nel mondo magico di Sudden hill: nel caldo e nel sole di volta in volta i due bambini con le loro scatole partono per avventure nei sette mari o si ritrovano ad affrontare cavalieri malvagi…
Poi un giorno un piccino di nome Shu Arriva quasi di soppiatto, ma cambia tutto, perché cambia gli equilibri, per cui se Etho riesce a comprendere Shu nel cuore, Birth invece si sente tradito.
È il paradosso dell’affetto, che si moltiplica e non si divide. Birth invece è preda dell’invidia e dell’insicurezza e come ogni bambino precipita nel vortice del rifiuto: basta scatola, basta amici, meglio solo.
Gli amici veri però ti conoscono e non si scoraggiano per qualche capriccio e insistono perché ci tengono a te, anche se tu fai finta di non sentirli arrivare. Ma sopratutto gli amici sanno toccare i tasti giusti, perché conoscono il tuo cuore: e così Etho e Shu per riconquistare Birth cosa escogitano?
COSTRUISCONO UNA SCATOLA FANTASTICA
Eh già, perché questa “scatola” ha suoni, colori, bandiere, missili, denti, occhi e soprattutto ruote.
L’unione delle scatole ha, sì creato, un’unica scatola, ma molto più speciale delle singole. L’amicizia è ristabilita ed è diventata, più grande, più bella, diversa:
UNA STORIA Condurrà i lettori ad assaporare il gusto di un’amicizia vera.
e ora siete pronti a lavorare?
Comments